SINOSSI
Ma cos’è l’amore in fondo? In ABOUT LOVE si tratterebbe di un grande equivoco, un fraintendimento senza fine in cui tutti gli uomini, di qualsiasi razza o nazione, sono destinati a cadere. Si osserva la vita con uno sguardo leggero e disincantato, si presenta l’amore come un problema irrisolvibile sul quale non si può far altro che ridere. In questa prospettiva le ipocrisie di coppia, i tradimenti, le piccole tragedie quotidiane vengono ridotte a commedia.
Nel corso della serie, di cui questo film è il pilota e che si svolgerà in diverse nazioni, si vedrà che i rapporti di coppia, le stesse difficoltà e gli stessi fallimenti ripetuti in contesti diversi, creano situazioni sempre nuove.
L’utilizzo di un commento cinico fuori campo e di personaggi simbolici rendono il film un osservatorio surreale e divertente su dinamiche che risulterebbero altrimenti tragiche.
Per l’autore di ABOUT LOVE, il gioco dell’amore è un gioco infinito a cui ogni uomo e donna desidera partecipare e allo stesso tempo sottrarsi.
Video
TECNICA
La tecnica utilizzata è la STOP MOTION applicata a piccole calamite e semplici oggetti. I personaggi sono sempre creati da una, due o tre calamite rotonde messe una sopra l’altra (dove la calamita più in alto rappresenta la testa, quella centrale il busto e quella più bassa le gambe). I suoni vengono utilizzati per rafforzare la comicità degli sketches.
CREW
Regia: Giacomo Agnetti
Sceneggiatura: Giacomo Agnetti
Direttore artistico: Filippo Cipriano
Animazione e Character Designer: Ilaria Commisso
Produzione: Gertie e Magicmindcorporation
Produttori: Franco Serra e Fulvia Serra
SCHEDA PRODUZIONE
Titolo: About Love
Genere: Serie TV in stop motion
Pubblico: Teenagers e Giovani Adulti
Durata: 52×3′ episodi
Tecnica: stop motion
Lingua: italiano
Regia: Giacomo Agnetti
Produzione: Gertie e Magicmindcorporation
FASE PRODUZIONE
PARTECIPA AL PROGETTO
- Co-produttori
- Distributori